Nel campo della formazione logistica, nasce la sede di Genova della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica




Consulenza e Formazione

Formazione logistica: apre anche a Genova la “Scuola Nazionale Trasporti e Logistica”

3 Marzo 2014

AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022

Si inaugura oggi un’importante tappa per Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia.
Presso FILSE/BIC-Incubatore di Imprese di Genova, utile base per lo sviluppo delle attività sul territorio regionale, nasce infatti la sede di Genova di questo ente di formazione logistica.

La nuova localizzazione in Via del Molo rappresenta un obiettivo importante raggiunto dai soci, che sono le Autorità Portuali della Spezia e di Livorno, Assologistica, Assoporti, l’Associazione Industriali della Spezia, le Camere di Commercio di La Spezia, Parma, Vicenza e Bergamo, Union Camere Liguri e molte imprese private.

Dopo tredici anni di attività, durante i quali si sono formati 1.500 allievi provenienti da varie regioni d’Italia, l’istituto di formazione professionale, unico in Italia, conferma il suo ruolo in ambito nazionale ed europeo con un nuovo piano di sviluppo.

La SNTL punta a sviluppare risorse umane che sappiano gestire i mutamenti dei sistemi logistici a carattere nazionale ed internazionale e ricercare soluzioni operative per creare infrastrutture e sistemi logistici adeguati ai tempi” spiega il Presidente Pier Gino Scardigli.

“Fin dall’inizio abbiamo messo a disposizione dei giovani laureati e diplomati rilevanti professionalità, proponendo ottime opportunità di inserimento lavorativo. La percentuale di assunzione a fine corsi supera il 90 per cento.
D’eccellenza è il ruolo che la Scuola ha assunto nell’organizzazione di job creation courses rivolti a chi aspira ad avviare nuove attività imprenditoriali”.

La formazione rivolta ai laureati comprende master e corsi di specializzazione per preparare i giovani ad operare nel campo dei trasporti e della logistica.

Il sistema di competenze ed esperienze accumulate fanno dell’istituto della Spezia l’unico presidio permanente in Italia con un’elevata specializzazione, riconosciuta anche con la certificazione UNI EN ISO 9001 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione, studi e ricerche, organizzazione convegni e seminari.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione