Cinque società del trasporto e delle spedizioni unite per abbattere i costi.




Outsourcing

Genova: nasce il consorzio del trasporto.

8 Ottobre 2013

E’ nata a Genova una nuova realtà consortile, MTF – Must, Trust & Fast, dall’alleanza tra cinque società del mondo del trasporto e delle spedizioni (Dafarra & Seves, Otim, Daf & Co. Logistics, Roda Trade e Autotrasporti Fratelli Geremia) per condividere diverse attività, dai trasporti terrestri alla gestione dei noli marittimi, alle procedure doganali fino ad arrivare, in futuro, a un’unica interfaccia informatica condivisa.

L’obiettivo del consorzio è di ottimizzare i viaggi di andata e ritorno dei mezzi stradali e risolvere il problema dei costi minimi di sicurezza dell’autotrasporto: “Noi garantiamo al trasportatore maggiori carichi e un’ottimizzazione del flussi sia nei viaggi di andata che di ritorno – ha spiegato Mario Benestante, direttore di Roda Trade – e lui ci riconosce uno sconto sulle tariffe praticate pur rispettando le norme sulla sicurezza”.

Per Maurizio Fasce, presidente di Spediporto, si tratta di “un ottimo esempio di forma d’aggregazione e di reti d’impresa”.
L’attività inizialmente interesserà il trasporto su gomma con circa 40 mezzi stradali, ma potrebbe estendersi anche alle spedizioni ferroviarie, marittime e aeree.





A proposito di Outsourcing