Sabato 18 maggio 2013 DN Logistica inaugurerà, alle 10.00 nella zona industriale di Catania (XX Strada), un nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca.
Una struttura integrata per il trasporto ferroviario, gommato e marittimo e per la movimentazione dei colli automatizzata con sistemi di radio frequenza, che consentirà alla Sicilia di favorire gli scambi e l’economia dell’Isola.
“Siamo i primi in Sicilia ad aver effettuato un tale investimento per venire incontro alle esigenze di velocità e massima flessibilità richieste dal mercato: il binario arriva direttamente dentro il nostro magazzino, riducendo del 50% la durata delle operazioni di carico e scarico”, ha detto Luigi Nicosia, amministratore unico di DN Logistica.
Dopo la visita, si terrà la tavola rotonda “Il settore della logistica nell’economia dell’Isola: finanza, occupazione, legalità, realtà e potenzialità”, a cui parteciperanno anche il presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone e il vice presidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello.