Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cfli nuovo partner del Cluster Nazionale.
Formazione, ricerca e progetti nel settore della logistica e dei trasporti.


Outsourcing

Cfli nuovo partner del Cluster Nazionale.

12 Marzo 2013

Cfli, Consorzio Formazione Logistica Intermodale, è il nuovo partner del cluster nazionale della Ricerca costituito per coordinare i progetti di formazione, di innovazione tecnologica e di ricerca scientifica nel settore della intermodalità, della logistica, della mobilità, della portualità e dei trasporti destinati al sostegno finanziario della Commissione Europea.

Attualmente l’accordo è partecipato da 14 importanti realtà nazionali, tra cui Assologistica (Associazione Italiana Imprese Logistica), Cfli (Consorzio Formazione Logistica Intermodale), Cieli (Centro Italiano Eccellenza Logistica Integrata dell’Università di Genova) e molti altri.

Il raggruppamento è stato presentato ufficialmente a Verona in occasione di Transpotec Logitec, Salone Internazionale Logistica Integrata Trasporti, e in contemporanea con l’avvio di un successivo road show per le aziende italiane operanti nel settore, che potranno trovare nell’iniziativa la possibilità di un sostegno finanziario per la realizzazione dei propri programmi di innovazione tecnologica.

La caratteristica comune ai progetti sarà la presenza di piattaforme rappresentate da centri logistici, interporti o poli tecnologici.

Le attività del raggruppamento sono coordinate da una commissione scientifica tecnica composta da 28 soggetti che vengono considerati i maggiori esperti nazionali nel settore.





A proposito di Outsourcing