Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Umbria: Piastra logistica Terni-Narni.
Procedono i lavori avviati ad agosto.


Outsourcing

Umbria: Piastra logistica Terni-Narni.

20 Novembre 2012

“I lavori per la realizzazione della piastra logistica di Terni-Narni procedono speditamente, tanto che lo stato di avanzamento è in anticipo rispetto a quanto previsto nel cronoprogramma”.
Così Stefano Vinti, assessore regionale ai Lavori pubblici e alla Sicurezza nei cantieri, ha commentato lo stato dei lavori, dopo aver fatto un sopralluogo nel cantiere della Terni-Narni, effettuato assieme a Paolo Felici del Servizio regionale Opere pubbliche, direttore dei lavori, e al direttore del cantiere.

Con la nuova piastra logistica, che collegherà Terni con il porto di Civitavecchia e con quelli di Ancona e Marghera, l’area diventerà il nodo di interconnessione del traffico merci tra le dorsali tirrenica ed adriatica.

La realizzazione avrà un costo di oltre 26 milioni di euro, con un investimento di 70 milioni di euro.
Il progetto prevede ad esempio la realizzazione di piazzali di stoccaggio del terminale intermodale con binari di carico e scarico e dell’armamento ferroviario, oltre alla realizzazione di un edificio adibito ai servizi e un magazzino per la distribuzione.





A proposito di Outsourcing