Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Buone notizie: disponibile il software per recuperare le accise dell’autotrasporto.
L'Agenzia delle Dogane ha disposto i rimborsi delle accise sul gasolio per veicoli con massa uguale o superiore a 7,5 T.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Buone notizie: disponibile il software per recuperare le accise dell’autotrasporto.

7 Febbraio 2012

Buone notizie in arrivo per gli autotrasportatori: in anticipo di due mesi l’Agenzia delle Dogane ha disposto online il software per richiedere il rimborso delle accise sul gasolio consumato nel 2011, dalle imprese di autotrasporto merci per conto di terzi ed in conto proprio, con autoveicoli o complessi veicolari di massa pari o superiore a 7,5 tonnellate.

L’accordo, dopo i cinque considerevoli aumenti delle accise dello scorso anno, è stato raggiunto durante l’incontro dello scorso 11 gennaio con il viceministro ai Trasporti Mario Ciaccia.

Nel 2011 abbiamo assistito ad un aumento considerevole dei costi, che sono diventati via via difficilmente sostenibili soprattutto per le piccole imprese; il software rappresenta così una misura importante che consente anche a queste piccole imprese di rientrare nei costi aziendali, soprattutto per quel che riguarda la pagina delle spese carburanti, sempre rilevanti.

Gli interessati hanno così la possibilità di compilarlo e stamparlo, per poi inviarlo attraverso supporto informatico al competente Ufficio delle Dogane, all’Ufficio delle Dogane di Roma I, per gli esercenti comunitari non tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi in Italia, o attraverso il Servizio Telematico Aziendale Edi, previa abilitazione.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali