Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica e trasporti: FERCAM abbatte i tempi di consegna
Importante riduzione dei tempi di consegna per FERCAM, operatore nel campo della logistica e trasporti, grazie al Nuovo Piano Trazioni Italia


Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti: FERCAM abbatte i tempi di consegna

1 Settembre 2011

AGGIORNATO AL 28 FEBBRAIO 2022

A distanza di 5 mesi dal lancio, avvenuto nell’aprile 2011, del Nuovo Piano Trazioni Italia, ovvero un servizio di distribuzione sul territorio nazionale affidabile, di qualità e senza alcun limite di peso della consegna, FERCAM evidenzia una riduzione importante dei tempi di consegna, valutabile in media, nel 25%.
«In alcuni casi i risultati conseguiti in termini di miglioramento del servizio portano ad una riduzione di un giorno per effettuare la spedizione» sottolinea Walter Mitterer, Director Sales & Marketing di FERCAM, aggiungendo che «i nostri servizi logistici contribuiscono a migliorare la competitività della clientela sui mercati finali».

Il Nuovo Piano Trazioni Italia prevede collegamenti giornalieri da e per 72 filiali e centri distributivi FERCAM presenti sul territorio nazionale e garantisce l’arrivo delle merci da distribuire entro il giorno successivo al ritiro della merce.

I vantaggi del sistema possono essere sintetizzati in:

  • consegne 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7, su tutto il territorio italiano dalle 24 alle 48 ore e senza limite di peso;
  • customer service interno, non affidato a call center;
  • riduzione dei tempi di consegna medi del 25% (su base dati statistici rilevati);
  • migliore pianificazione per le spedizioni grazie alle partenze regolari;
  • massimo supporto informatico, con possibilità di interfacciamento diretto con la clientela;
  • disponibilità di numerosi strumenti avanzati come il POD (Proof Of Delivery – prova di consegna in forma elettronica), il Tracking & Tracing, il RODD (rilevamento ottico digitale dei danni, per un’informazione tempestiva di eventuali anomalie del carico) ed il nuovo Aktive Report per informare immediatamente su eventuali inconvenienti al carico.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto