A Rivoli partirà nel mese di settembre il corso gratuito “Elementi di Magazzino e Logistica”, promosso da Sage Formazione e finanziato attraverso il programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, nell’ambito del PNRR.
Il percorso ha una durata complessiva di 98 ore ed è rivolto a giovani e adulti che necessitano di aggiornamento o riqualificazione professionale. L’accesso è previsto per persone inserite nei percorsi 1 e 2 del Programma GOL e selezionate dai Centri per l’Impiego di riferimento.
Il corso riguarda attività operative legate alla gestione del magazzino e dei flussi logistici. Secondo quanto comunicato, il percorso consentirà di acquisire competenze sulla gestione degli ordini, degli inventari e dei flussi con l’utilizzo di supporti informatici.
Si tratta di ambiti centrali per molte aziende della logistica e della distribuzione, dove le figure operative devono conoscere procedure di ricevimento, stoccaggio, movimentazione e controllo delle merci. La formazione di base in questo settore resta collegata anche alla sicurezza sul lavoro e all’utilizzo corretto delle attrezzature di movimentazione.
Al termine del corso sono previste tre attestazioni:
Per ottenere gli attestati è richiesta la frequenza di almeno due terzi delle ore complessive del corso. Per i moduli relativi a sicurezza e carrello elevatore è invece richiesta la frequenza completa.
Le lezioni si svolgeranno in aula a Rivoli, presso una delle sedi di Sage Formazione. Il corso è gratuito per i partecipanti che rientrano nei requisiti previsti dal Programma GOL e vengono indirizzati dai Centri per l’Impiego. I posti disponibili sono limitati. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Sage Formazione.
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica
