Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
SAVOYE: l’importanza della proattività nel settore intralogistico
Il settore dell’intralogistica è soggetto di una notevole contrazione negli ordini di acquisito e SAVOYE Italia risponde con una forte resilienza e proattività


Sistemi di Magazzino

SAVOYE: l’importanza della proattività nel settore intralogistico

19 Settembre 2024

(Comunicato stampa)

Le recenti analisi di mercato, nonostante numeri importanti, hanno evidenziato una significativa contrazione negli ordini di acquisto sia in Italia che in Europa, coinvolgendo in particolare i player del settore dell’intralogistica.
Questa situazione deriva dall’incertezza economica e dalla fine di incentivazioni precedenti, generando una fase di instabilità che, tuttavia, dovrebbe vedere una ripresa della domanda a partire dal 2025.

La proattività di Savoye Italia

In questo scenario di incertezza, SAVOYE Italia continua a operare con energia, determinazione e una forte attenzione alla ricerca e sviluppo.
Questa strategia permette all’azienda di non rimanere in attesa di un mercato fermo, ma di essere proattiva, offrendo consulenza e ampliando il bacino di potenziali clienti.
Dall’inizio del 2024, SAVOYE Italia ha continuato a lavorare con ottimi risultati e rispettando le aspettative di sviluppo del budget.
Questo ha permesso alla sede italiana della multinazionale francese di prevedere un ultimo quarto decisamente interessante dal punto di vista della chiusura degli ordini.

“Il mercato è prudente, non scettico, il che allunga i tempi di attraversamento dei progetti, solitamente già molto estesi.
La soluzione di SAVOYE risiede nella capacità di adattarsi a un mercato incerto, proponendo innovazioni e fornendo una forte consulenza per sviluppare soluzioni all’avanguardia.
Proprio grazie a questa consulenza, insita nel nostro DNA professionale, riusciamo a consolidare i rapporti con i clienti, generando progetti di grande successo, tutto questo richiede solo un po’ più di pazienza.” – dichiara Massimo Cecchinato, CEO di SAVOYE Italia.

La vision di Massimo Cecchinato

Massimo Cecchinato, con oltre 13 anni di esperienza nel settore della logistica e cinque anni col ruolo di CEO di SAVOYE Italia, ha una visione molto chiara del mercato.
Sotto la sua guida, la sede milanese di SAVOYE è cresciuta fino a contare oltre 15 collaboratori, con un budget che aumenta di anno in anno a doppia cifra percentuale.
Questo successo è frutto del lavoro sul campo e della professionalità del team, caratteristica riconosciuta dai numerosi clienti soddisfatti.
Per la chiusura del 2024 e il prossimo 2025, Cecchinato prevede un intenso lavoro di consolidamento e crescita, con l’obiettivo di rendere SAVOYE Italia il partner ideale per grandi progetti di complessità e valore economico, superiori ai 15 milioni di euro.
Con l’ambizioso progetto di crescere mese su mese e diventare nel giro di pochi anni una grande azienda.
Cecchinato dichiara che la vera sfida sarà sempre aiutare le PMI italiane, vero punto di forza dell’economia del nostro paese.

“Guardando indietro e nonostante le attuali difficoltà e incertezze del mercato, continuiamo a dimostrare una forte resilienza e proattività, ponendo solide basi per una crescita futura sostenuta, sostenibile e di successo.
I nostri clienti ci definiscono il partner ideale, questo mi fà davvero piacere ed è sicuramente l’elemento che, giorno dopo giorno, ci da la forza e la gratificazione per continuare proattivamente con il nostro lavoro.
L’essere riconosciuti quale partner per grandi progetti complessi è sicuramente uno dei nostri obiettivi ma dopo tanti anni al servizio della PMI italiana credo che tra i nostri doveri ci sia quello di essere sempre presenti e al fianco degli imprenditori con tutta la nostra proattività.” – conclude Massimo Cecchinato.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Savoye





A proposito di Sistemi di Magazzino