Silt, Sistemi Integrati di Logistica e Trasporto, azienda controllata dal Gruppo Finsea, rafforza la sua presenza in Italia inaugurando due nuove sedi strategiche, con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti e rispondere alle esigenze di sostenibilità. Scopri di più




Outsourcing

Silt espande la sua rete logistica con l’apertura di nuove sedi a Trieste e Vado Ligure

5 Marzo 2024

In una recente mossa strategica, Silt, Sistemi Integrati di Logistica e Trasporto, azienda controllata dal Gruppo Finsea, ha annunciato l’apertura di due nuove sedi operative nelle città di Vado Ligure e Trieste.
Questa espansione sottolinea l’ambizione di Silt di consolidare la propria rete logistica, già forte della presenza nei porti di Genova, La Spezia e Livorno, e di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato.
Le nuove sedi sono il simbolo dell’impegno di Silt verso l’innovazione e la sostenibilità.
I veicoli di queste sedi, dotati di certificazioni per il trasporto di merci pericolose e refrigerate, sono di ultima generazione e compatibili con combustibili alternativi come l’Hvo, dimostrando l’attenzione dell’azienda verso politiche di supply chain sostenibili.
I servizi offerti variano dal trasporto camionistico all truck a operazioni di riempimento e svuotamento, garantendo soluzioni versatili e su misura per le esigenze dei clienti.

Una visione orientata al futuro

La decisione di aprire una sede a Vado Ligure segue la recente attivazione della piattaforma container Vado Gateway, evidenziando la necessità di un servizio logistico dedicato e efficiente in Alto Tirreno.
L’investimento a Trieste, invece, mira a rafforzare la presenza di Silt in Alto Adriatico e ad esplorare nuove opportunità nei Balcani, in linea con la strategia di crescita internazionale del Gruppo Finsea.
Con un organico di 65 dipendenti e una flotta di oltre 50 mezzi, Silt si conferma un attore chiave nel panorama logistico italiano, pronto a superare i confini nazionali con servizi innovativi e sostenibili.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing