Lo switch managed Xelity 10 TX di Murrelektronik consente la gestione dei dati decentralizzata e grazie alla trasmissione veloce rappresenta un nuovo standard di comunicazione




Hardware e Software per il Magazzino

Xelity 10 TX è lo switch ideale per ogni applicazione

25 Gennaio 2024

Nel settore intralogistico, è frequente il ricorso a impianti con distanze importanti e una massiccia decentralizzazione.
In questi casi, l’impiego di uno switch con grado di protezione IP67 può essere di grande aiuto, non solo per migliorare la topologia della comunicazione Ethernet Industriale (PROFINET e Ethernet/IP), ma anche per il collegamento di telecamere smart, lettori QR-code\barcode e altri device.

Lo switch Xelity 10 TX di Murrelektronik apre la strada alla gestione intelligente e decentralizzata dei dati e permette di realizzare reti a prova di errore anche nelle condizioni ambientali più difficili, consentendo scenari applicativi molto vasti.
Xelity 10 TX IP67 è la risposta perfetta per sostituire in modo definitivo le tradizionali soluzioni di comunicazione dei dati che prevedono l’armadio elettrico.
Con la decentralizzazione dei componenti è possibile ottenere un significativo risparmio di spazio, tempo e risorse economiche, senza più armadi elettrici, meno cablaggi e risparmio  per la messa in opera.

Le funzioni dello switch Xelity 10 TX di Murrelektronik

Dotato di connessioni M12 power L-code, Xelity 10 TX consente collegamenti rapidi e la possibilità di inserire a cascata più dispositivi.
Questo switch può essere integrato all’interno di una linea di componenti e moduli con connettore M12 Power, sfruttando un’unica sorgente di alimentazione attraverso la porta Power Out che può inoltrarne l’alimentazione.
Grazie ai vari livelli di espansione, è possibile adattarlo a moltissime applicazioni specifiche.
Le numerose regolazioni di configurazione, come mirroring o shutdown delle singole porte, oltre alla visualizzazione della diagnostica online, possono essere effettuate tramite il web server integrato.

Le configurazioni possono anche essere salvate per installazioni ricorrenti o nel caso in cui sia necessaria la sostituzione del dispositivo.
Xelity 10 TX è stato pensato per un traffico dati intenso, tipico dei sistemi di automazione di ultima generazione.
È disponibile in tre versioni con differenti velocità di trasmissione per ingresso/uscita: 10 x 100 Mbit/s, 10 x 1000 Mbit/s e 2 x 1000 Mbit/s + 8 x 100 Mbit/s, con connessioni M12 D-code o M12 X-code.
Inoltre, è possibile richiedere Xelity 10 TX in versioni specifiche per operare con protocollo PROFINET.

Xelity 10 TX massimizza la larghezza di banda, fornisce una comunicazione dati affidabile rendendolo ideale per costruttori di macchine, impiantisti e produttori di componenti.
Il rilevamento guasti rapido e semplice, la topologia flessibile, la scalabilità rapida e la facilità di messa in servizio completano le caratteristiche di questo switch.
La custodia in metallo con grado di protezione IP67 di Xelity 10 TX permette l’impiego anche negli ambienti industriali più gravosi.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Murrelektronik





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino