Scopri il nuovo prodotto neutralizzante VER-PLPE218 di Serpac in grado di ottenere grandi vantaggi in termini di sicurezza, affidabilità e durabilità




Trend

VER-PLPE218: il neutralizzante che non scade

24 Novembre 2023

(Comunicato stampa)

Gestire sversamenti di sostanze pericolose, come acido da batteria, è una questione di sicurezza e di conformità legislativa.
Il decreto legislativo n. 20 del 2011 evidenzia la necessità di avere a disposizione prodotti neutralizzanti adeguati alle zone e sistemi di ricarica.
All’uscita del decreto molte aziende sono corse ai ripari acquistando il primo prodotto sul mercato ma oggi, dopo più di 10 anni, ci sono nuove ed innovative soluzioni.

I vantaggi del neutralizzante VER-PLPE218 di Serpac

Il vantaggio principale del neutralizzante Serpac risiede nella sua durabilità: a differenza di altri neutralizzanti che scadono, solitamente entro 5 anni, il VER-PLPE218 non ha scadenza se conservato correttamente, riducendo così i costi e il dispendio di tempo associati alla gestione delle scadenze e allo smaltimento dei prodotti scaduti.
Ma non solo, la sicurezza ambientale e del personale è una priorità di Serpac.
Per questo il VER-PLPE218 è stato ingegnerizzato per indicare il processo di neutralizzazione attraverso un cambio di colore: rosso per acidi, blu per caustici e giallo/verde una volta che la sostanza pericolosa è stata neutralizzata.
La sua efficacia si estende anche a componenti volatili, come cloro e ammoniaca, mitigando odori e vapori.

Il neutralizzante VER-PLPE218 è in grado di neutralizzare fino a 27 litri di acido per secchio e diventa uno strumento cruciale nelle operazioni di ricarica dei muletti elettrici e in situazioni di emergenza.
Il confezionamento pratico, con beccuccio dosatore e sigillo antimanomissione, facilita ulteriormente il lavoro e riduce i rischi associati alla movimentazione del prodotto.
L’approccio del neutralizzante Serpac elimina la necessità di strumenti aggiuntivi per l’applicazione.
Contatta i Spill&Leak-expert di Serpac che, grazie alla loro esperienza e alla conoscenza dei prodotti, potranno aiutarti a gestire qualsiasi tipo di esigenza legata all’assorbimento e al contenimento dei liquidi.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Serpac





A proposito di Trend