Jens Schmale sarà il nuovo CEO di Swisslog, dopo che Antonio Trioschi terminerà il suo mandato, e Giulia Colombi guiderà la regione EMEA




Sistemi di Magazzino

Un nuovo cambiamento in Swisslog, Jens Schmale sarà il nuovo CEO

9 Ottobre 2023

(Comunicato stampa)

Swisslog, parte del Gruppo KUKA, ha annunciato che Jens Schmale sarà il prossimo CEO, a partire dall’1 gennaio 2024.
Jens è attualmente CEO di Swisslog EMEA e porterà la sua grande esperienza nel settore della logistica grazie a questo suo nuovo ruolo.

I dettagli

Jens Schmale ha 49 anni e lavora in Swisslog dal 2020.
Ha iniziato la sua esperienza in Swisslog come responsabile della business unit AutoStore, per poi passare al ruolo di CEO EMEA nel 2021.
Prima di Swisslog, Jens ha ricoperto diverse posizioni da leader in realtà all’interno del settore logistica.

Antonio Trioschi, CEO attuale di Swisslog, ha annunciato la sua volontà di concludere il mandato.
La sua esperienza da CEO ha portato importanti successi in Swisslog, legati sia alla crescita del business che finanziaria, con una particolare attenzione all’innovazione.

Il CEO di KUKA, Peter Mohnen, commenta così questo passaggio di consegne: “Desidero mostrare il mio profondo riconoscimento ad Antonio per le sue doti di leadership e per il suo impegno.
Grazie a lui, Swisslog ha raggiunto dei traguardi importanti.
Jens ha dimostrato altrettanto la sua capacità come CEO di Swisslog EMEA ed è pronto a intraprendere questo nuovo capitolo della sua carriera”.

Come nuovo CEO di Swisslog, prima di tutto, Jens si focalizzerà sul miglioramento continuo della relazione con i clienti e i partner.
«Sono felice di iniziare questa nuova esperienza e di andare oltre le aspettative dei clienti.
Per me è importante anche che Swisslog possa continuare a essere un ottimo posto nel quale lavorare, grazie alla collaborazione tra i colleghi che aggiunge valore anche alle relazioni con i nostri clienti.»

Giulia Colombi, 38 anni, guiderà Swisslog EMEA.
Il suo bagaglio lavorativo è ricco di esperienze in varie aree, dai rapporti con i clienti alla gestione di nuovi mercati.
Ha iniziato a lavorare in Swisslog nel ruolo di Market Segment Sales Manager e grazie alla sua successiva posizione come leader del team Design and Consulting ha avuto la possibilità di trasformarlo, con estremo successo, nel team Design and Engineering.

Jens è pienamente soddisfatto di Giulia e della sua nuova posizione e dichiara: “Giulia farà un ottimo lavoro e sarà in grado di contribuire, anche in questo nuovo ruolo, alla crescita e al successo di Swisslog nella regione EMEA”.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Swisslog





A proposito di Sistemi di Magazzino