Il Mondo è presente nella classifica delle 500 aziende di Parma e provincia e si caratterizza, tutto in completa autonomia, per i suoi servizi dedicati al settore della logistica, dell’attività di fine produzione e nella gestione reparti conto terzi.
Grazie all’esperienza maturata negli anni e al rapporto diretto con importanti clienti nazionali e internazionali, The Best Il Mondo oltre a offrire un servizio realizzato su misura per le diverse esigenze di ogni committente, quotidianamente studia e propone nuove strategie e modalità gestionali per ottimizzare tutte le fasi del lavoro e portare notevoli miglioramenti alle performance dei clienti.
Con sede a Fidenza, The Best Il Mondo conta attualmente oltre 650 dipendenti, una flotta di 305 mezzi (dal trasporto al sollevamento) e un fatturato di oltre 20 milioni di euro nel 2022.
Tra i segreti di questo successo c’è sicuramente la cura dei collaboratori, il gruppo infatti punta molto sulla formazione per offrire, oltre a un servizio eccellente, degli interlocutori specializzati e consapevoli sempre al corrente delle ultime normative sul lavoro.
“Dopo il nostro investimento immobiliare per la realizzazione del nostro nuovo Headquarter a Fidenza, avevamo un progetto ambizioso, portare la nostra realtà a operare a livello internazionale e finalmente, dopo anni di lavoro e investimenti, ci siamo riusciti.
Grazie alla determinazione dei nostri collaboratori che posso definire parte integrante del nostro successo, oltre alle nostre attività abbiamo anche inaugurato un nuovo servizio di trasporto specializzato in navettaggi da produzione a magazzini logistici.” – commenta Lovepreet Singh, CEO di The Best Il Mondo.
“Come tanti imprenditori, il mio primo pensiero è stato far crescere la nostra azienda.
Per questo motivo da circa un anno ho iniziato la collaborazione con Giovanni Puelli, il nostro Logistic Manager, che grazie alle sue consolidate competenze sta contribuendo allo sviluppo di nuovi progetti portando a un ulteriore crescita l’azienda.
Oggi che abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti, ho deciso di dedicare del tempo e delle risorse anche alla nostra immagine.
Ho scelto di affidare questo compito ad AB Coplan.
Dopo una prima fase di audit dove abbiamo condiviso pensieri e strategie, siamo passati alle attività e mi ritengo molto soddisfatto”.
“Come anticipato da Lovepreet Singh, oltre agli obiettivi raggiunti, stiamo sviluppando altri progetti molto importanti che a breve si svilupperanno in una nuova gamma di servizi che ci permetteranno di essere sempre più vicini ai nostri clienti nazionali e internazionali, nell’ottica di una continua condivisione con lo scopo di affrontare al meglio e insieme le sfide del mercato.
Con Lovepreet Singh, un vero imprenditore con lo sguardo verso il futuro e un gruppo di ragazzi giovani e competenti, la collaborazione con AB Coplan la ritengo un valore aggiunto per proseguire nel nostro percorso.” – dichiara Giovanni Puelli, Logistic Manager di The Best Il Mondo.
“Poter portare il nostro contributo strategico e soddisfare le aspettative di un imprenditore come Lovepreet Singh, interpretando e dando vita al suo nuovo logo aziendale, è sicuramente tra le fasi del nostro lavoro che amo di più.
Non tutti capiscono la reale importanza di una buona comunicazione e di quanto l’immagine coordinata, le opportune scelte strategiche sullo sviluppo dei materiali e dei contenuti, sia determinante per un’azienda che vuole farsi conoscere e riconoscere.
Ringrazio ancora Lovepreet Singh per la fiducia che ha dimostrato nel lavoro di AB Coplan e della nostra in house agency.” – conclude Luca Pacchiarini, Responsabile “in house agency” di AB Coplan.