Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
PSA Italy inaugura un nuovo magazzino a Genova Pra'

PSA Italy si espande nel settore della logistica con l'apertura di un nuovo magazzino a Genova Pra', adiacente all'ufficio merci del terminal. Il nuovo spazio offre servizi di consolidamento e deconsolidamento dei carichi, gestione di inventario di magazzino, allestimenti speciali per container e altro ancora. Scopri di più su questo nuovo progetto.




Outsourcing

PSA Italy inaugura un nuovo magazzino a Genova Pra’

22 Marzo 2023

PSA Italy, società del gruppo singaporeano PSA attiva nel porto di Genova, ha aperto un nuovo magazzino nel bacino portuale di Pra’.
Il capannone di 1.200 metri quadri è adiacente all’ufficio merci del terminal e sarà operativo da aprile.
Inoltre, l’area esterna di 5.000 metri quadri offre tutti i servizi annessi, come pesatura, rizzaggio, trattamenti termici, campionamenti e perizie alla merce.

Tutti i dettagli sul nuovo immobile

Il nuovo magazzino è stato progettato per rispondere alle esigenze di efficienza logistica delle compagnie marittime, caricatori, spedizionieri e aziende di import-export.
PSA mette quindi a disposizione un prodotto che mira a migliorare l’efficienza della filiera logistica.
L’obiettivo è quello di offrire servizi di gestione di inventario di magazzino, allestimenti speciali per container e servizi di consolidamento e deconsolidamento dei carichi.
Inoltre, PSA intende offrire il servizio di rizzaggio di merce fuori sagoma, grazie alla posizione strategica e al know-how maturato nel break bulk.

La nuova attività sarà in grado di cogliere i reali bisogni del mercato grazie all’approccio customer-oriented adottato dalla divisione Cargo Solutions, oggi Port Plus di PSA Italy.
La società vuole offrire soluzioni personalizzate e di alta qualità, in grado di rispondere alla sempre crescente domanda di attività logistiche a servizio delle spedizioni in arrivo o in partenza nel porto di Pra’.
L’apertura del nuovo magazzino rappresenta un passo importante nella strategia di crescita di PSA Italy nel settore della logistica e contribuirà a risolvere le criticità che hanno impattato il settore negli ultimi anni.

La società è pronta a offrire nuovi spazi, servizi e soluzioni in grado di garantire efficienza e di allungare la catena del valore, agendo su tempi e costi.
Il nuovo magazzino di PSA Italy a Genova Pra’ è la soluzione ideale per le aziende che scelgono un porto in base alla capacità di garantire efficienza e che cercano servizi logistici aggiuntivi per soddisfare le loro esigenze.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing