Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
L’importanza del monitoraggio durante il trasporto e lo stoccaggio delle merci

Dati e informazioni utili per garantire la qualità dei vostri prodotti




Servizi e accessori per il trasporto

L’importanza del monitoraggio durante il trasporto e lo stoccaggio delle merci

13 Marzo 2023


Monitorare e controllare le proprie merci permette di garantirne la qualità e migliorare i processi.
Durante il trasporto le merci potrebbero subire danneggiamenti di vario genere dovuti ad urti o inclinazioni eccessive durante la movimentazione piuttosto che a sbalzi di temperatura o eccessiva umidità all’interno dell’ambiente in cui si trovano: potrebbero, inoltre, avere bisogno di essere localizzate durante il tragitto.
In particolar modo nei settori alimentare e farmaceutico, frequentemente si presenta la necessità di controllare che la merce venga trasportata a determinate temperature e ad un determinato grado di umidità, affinché non ci sia un’alterazione delle proprietà o un deterioramento.
La possibilità di allertare chi deve distribuire i prodotti all’utente finale su un eventuale interruzione della catena del freddo durante il trasporto, è fondamentale per evitare che il prodotto venga usato senza garanzia di effettiva integrità.

Non solo questo

Altre merci particolarmente fragili non dovrebbero invece essere sottoposte a forti vibrazioni e subire urti o inclinazioni eccessive per cui durante il trasporto dovrebbero essere movimentate con particolare attenzione.
Pensiamo ad esempio ad articoli per i quali anche un piccolo impatto potrebbe comprometterne l’integrità e quindi il loro corretto funzionamento.
Oppure alcuni arredamenti di prestigio dotati di eventuali componenti in vetro che necessitano di viaggiare in posizione verticale senza essere inclinati o capovolti e non devono subire urti.
Talvolta è invece necessario conoscere in tempo reale le condizioni ambientali, la posizione e avere la sicurezza dell’integrità delle merci ovunque esse siano, in modo da intervenire prontamente ed evitare problemi irreparabili.
Con la sua linea di apparecchiature e prodotti dedicata al monitoring, Propagroup offre infinite soluzioni per prevenire, in maniera semplice ed immediata, le diverse problematiche che si possono presentare durante il trasporto e lo stoccaggio delle merci, siano queste dovute a condizioni ambientali estreme o a manipolazioni errate da parte degli operatori.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Propagroup





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto