Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Dachser rileva Müller, azienda olandese di logistica alimentare
Dachser acquisisce l'azienda olandese di logistica alimentare Transportgroep A. Müller con sede a Holten e rileva anche l'ingente parco veicoli interno e 770 dipendenti. Scopri di più


Outsourcing

Dachser rileva Müller, azienda olandese di logistica alimentare

20 Gennaio 2023

Dachser rileva l’azienda olandese di logistica alimentare Müller.
Le due società hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
L’acquisizione è ancora soggetta all’approvazione dell’autorità garante della concorrenza olandese.
Il Transportgroep A. Müller fa parte di un’azienda a conduzione familiare e si presenta sul mercato con il nome “Müller Fresh Food Logistics“.
Nel 2021 l’azienda di logistica alimentare ha generato un fatturato di circa 90 milioni di euro.
L’attività di officina di Müller non sarà acquisita da Dachser e continuerà ad essere gestita in modo indipendente in futuro.

Müller, azienda a conduzione familiare, è rappresentata in cinque sedi nei Paesi Bassi.
Il fornitore di servizi logistici a servizio completo offre trasporto e distribuzione nei settori degli alimenti a temperatura ambiente, freschi e congelati.
Inoltre, sono disponibili magazzini per tutte le gamme di temperatura e servizi a valore aggiunto specifici per il cliente.
L’Amministratore Delegato di Müller, Jan-Peter Müller, continuerà a guidare l’azienda insieme al suo team.

“Müller è da molti anni uno dei leader di mercato nella logistica alimentare nei Paesi Bassi”, afferma Jan-Peter Müller, CEO di Müller.
“Come parte di Dachser, non solo abbiamo accesso alla rete Dachser Food Logistics in Germania, ma anche alla rete alimentare europea gestita da Dachser, che copre 34 paesi.
Questo ci consente di offrire ai nostri clienti nuove prospettive.
L’acquisizione apre un potenziale di crescita significativo per Müller come parte di un’azienda familiare dinamica e internazionale.
Si tratta di prospettive future molto buone e sicure, soprattutto per i nostri dipendenti”.

Combina affidabilità e qualità

In futuro, i clienti Dachser potranno contare sulla fitta rete di distribuzione di Müller nei Paesi Bassi. L’azienda dispone di una flotta di 350 camion e 400 rimorchi, nonché oltre 400 autisti dipendenti.
“L’acquisizione di Müller nei Paesi Bassi è un passo importante per noi per espandere le nostre attività commerciali in Benelux.
Con l’acquisizione, stiamo assicurando capacità di distribuzione di alta qualità per i nostri clienti tedeschi ed europei nell’importante mercato alimentare olandese”, afferma Alfred Miller, Amministratore Delegato di Dachser Food Logistics.

“Affidabilità e qualità hanno la massima priorità per Müller.
Questa è una grande cosa che abbiamo in comune. Anche con i suoi valori di azienda familiare, Müller è il partner ideale per Dachser”, aggiunge Alexander Tonn, COO Road Logistics di Dachser.
Secondo Tonn, la più grande risorsa dell’azienda olandese di logistica alimentare è la sua forza lavoro: “Müller è conosciuta sul mercato per i suoi dipendenti altamente qualificati e motivati sia negli uffici, che nelle strutture logistiche e al volante.
Sono ciò che rende l’azienda così vincente.
Siamo estremamente lieti di darle il benvenuto nella famiglia Dachser”.

Dachser rafforza la sua presenza nei Paesi Bassi

Il fornitore di servizi logistici tedesco è rappresentato nei Paesi Bassi dal 1975 con una propria organizzazione nazionale, attiva sul mercato con le linee di business European Logistics per beni industriali e di consumo e Air & Sea Logistics per il trasporto aereo e il trasporto marittimo.
Compresa Müller, l’azienda impiegherà 1.300 persone in dodici sedi nei Paesi Bassi.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing