Vignali Logistic Service Provider ha scelto di affidarsi a Onit Group per avviare la digitalizzazione della piattaforma logistica di Perpignan. Scopri di più




Outsourcing

Logistica alimentare, Vignali Logistic Service Provider sceglie Onit Group per la digitalizzazione

15 Novembre 2022

Vignali Logistic Server Provider, azienda specializzata in servizi di trasporto e logistica a temperatura controllata positiva, si è affidata a Onit Group S.r.l., realtà ICT specializzata in soluzioni e servizi in grado di rendere più efficiente i processi aziendali, per avviare la digitalizzazione della sede di Perpignan.
È stata scelta questa piattaforma logistica perché sintesi di tutte le criticità che l’azienda si trova a gestire nella quotidianità, con in più la complessità dell’ambito internazionale e della distanza dal headquarter.
Grazie al supporto di Onit e alla attivazione dei moduli TMS, Proof of Delivery e WMS, Vignali ha ora la possibilità di monitorare le attività di Transportation e di Warehousing, di intervenire con reattività e di cogliere ulteriori opportunità di ottimizzazione e crescita.

Le dichiarazioni

Vanni Vignali, Co-fondatore dell’omonima azienda, ha dichiarato: “Arrivati a un certo punto ci siamo resi conto che se volevamo continuare a crescere e cogliere nuove opportunità di sviluppo era indispensabile dotarci di strumenti che ci consentissero di avere piena visibilità dei nostri processi così da gestirli al meglio e – misurando le nostre prestazioni – evidenziare possibili aree di intervento in ottica di ottimizzazione sia in termini di tempi sia di costi.
Due fattori, oggi, sempre più critici.
Il software gestionale usato in precedenza, fortemente personalizzato, non era più adeguato a stare dietro alle nuove sfide.
Abbiamo individuato in Onit Group il partner con cui attuare il cambiamento a livello informatico di cui avevamo bisogno”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing