FERCAM, azienda altoatesina di logistica e trasporti, ha chiuso il 2021 con un fatturato in crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Leggi di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica e trasporti: FERCAM chiude il 2021 con un fatturato record

26 Maggio 2022

Il 2021 è stato un anno da record per FERMAC, azienda di logistica e traporti, che ha chiuso con un fatturato record di 943 milioni di euro.
Si tratta di un risultato storico dato che l’azienda è riuscita a superare i valori pre-Covid, nonostante un contesto generale non facile.

Il settore Air&Ocean è quello che ha registrato le migliori performance con un incremento a due cifre rispetto al 2021.
Un risultato positivo è stato raggiunto anche dal settore Full Truck load (FTL), la Business Unit storica e più importante dell’Azienda, che da solo costituisce il 52% del fatturato aziendale.
Anche la Divisione Distribution ha registrato un aumento positivo dei volumi, dovuto allo sviluppo dell’e-commerce.
È aumentato anche il giro d’affari del settore di trasporto nei Traslochi e la Gestione Documentale Archivi, grazie all’acquisizione di un’azienda storica del settore, la Vinelli&Scotto, specializzata nell’International Moving.

Le persone fanno la differenza

Hannes Baumgartner, AD di FERCAM, ha dichiarato: “È stato un anno di sfide, oserei dire, quotidiane, che i nostri collaboratori hanno gestito egregiamente, grazie ad una professionalità, una preparazione ed uno spirito di squadra straordinario.
Ed è stata la conferma che il nostro settore si distingue grazie alle capacità di chi ci lavora, perché nella logistica, oltre a tutta la tecnologia, il fattore umano rimane importantissimo, perché si tratta di un’attività eseguita da persone per altre persone”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali