Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Menarini e Thinking Pack presentano “Il caso A. Menarini Diagnostics”
Due grandi aziende insieme al webinar “Il magazzino giusto”, su software e gestione della supply chain


Hardware e Software per il Magazzino

Menarini e Thinking Pack presentano “Il caso A. Menarini Diagnostics”

10 Maggio 2022

Per sapere se il magazzino della tua azienda è efficiente e si presta ad ogni esigenza, è utile conoscere alcune linee guida da tenere sempre in considerazione.

Le domande in merito ai magazzini che spesso i logistici si pongono sono:

  • è dotato del WMS giusto (Warehouse Management System) per ottimizzare i flussi interni?
  • è dotato di un TMS giusto (Transportation Management System) per ottimizzare i costi di trasporto?
  • è dotato dell’IMS giusto (Inventory Management System) per disporre dei prodotti e delle quantità giuste?

Di software per il magazzino se ne parlerà durante il webinar gratuito “Il magazzino giusto – Idee per disporre di un magazzino adeguato ad ogni esigenza logistica” che si terrà nella mattina di giovedì 19 maggio 2022, esclusivamente in modalità streaming tramite la piattaforma Zoom.
A queste e molte altre domande risponderanno Jacopo Casprini, Global Supply Chain Planning Manager, A.Menarini Diagnostics e Marcello Prandi, di Thinking Pack, con l’intervento a due voci dal titolo “Reingegnerizzazione di una supply chain complessa: Il caso A. Menarini Diagnostics”.
La relazione metterà in luce il progetto di miglioramento ed efficientamento dei processi della Supply Chain di Menarini Diagnostics grazie all’implementazione di un software specifico: Thinking Pack.

 

Le aziende in dettaglio

Thinking Pack è una software house dedicata alla progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software per la pianificazione della domanda e l‘ottimizzazione delle scorte.
Con Thinking Pack è possibile ridefinire ed ottimizzare quotidianamente i livelli di scorta di ciascun prodotto in funzione del livello di servizio che si vuole offrire ai clienti e dei principali costi finanziari ed operativi connessi al rifornimento ed al mantenimento di un punto di stoccaggio.
Tutte le aziende che utilizzano Thinking Pack sono riuscite in pochi mesi a ottimizzare sensibilmente le scorte riducendo sia le rotture di stock sia l’ammontare complessivo della merce in magazzino.

Menarini Diagnostics è da sempre impegnata nel proporre soluzioni innovative per il mercato della Diagnostica in Vitro e nello sviluppare sistemi diagnostici e reagenti di elevato livello tecnologico con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei Pazienti e contestualmente fornire agli Operatori Sanitari le migliori soluzioni possibili in risposta alle loro esigenze diagnostiche.
Con importanti investimenti nel settore della ricerca, alleanze strategiche e la presenza nel Settore Sanitario, l’impegno di Menarini si concentra in due aree principali:

  • Prodotti per la cura del diabete, settore nel quale operiamo attivamente con il portfolio prodotti più completo di soluzioni per il monitoraggio del paziente diabetico;
  • Prodotti di laboratorio che forniscono soluzioni innovative per i laboratori, permettendo il decentramento dei test grazie ad un’ampia e innovativa gamma di strumenti per il point of care, rispondendo alle esigenze di laboratorio per la routine delle malattie infettive, per il Laboratori di base (Core Lab) e per le Anatomie Patologiche.

Vuoi saperne di più sulle soluzioni ottimali da inserire all’interno del tuo magazzino?
Iscriviti e partecipa al webinar gratuito “Il magazzino giusto”





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino