L’Interporto della Toscana Centrale ha stretto una partnership con Roberto Maldacea per accelerare la corsa all’innovazione tecnologica al servizio di logistica e aziende. Leggi di più




Outsourcing

Innovazione tecnologica: continuano gli investimenti dell’interporto della Toscana Centrale

26 Aprile 2022

Al fine di offrire il miglior servizio possibile l’Interporto della Toscana Centrale continua il suo percorso di investimenti sull’innovazione tecnologica a servizio del territorio e delle sue aziende. Proprio in quest’ottica è stato stretto un nuovo rapporto di consulenza stretto con il docente universitario Roberto Maldacea, esperto di mobilità per il primo e ultimo miglio e delle tecnologie più innovative associate all’ IA (intelligenza artificiale) e alla guida autonoma.

Questa partnership mira ad accelerare il polo logistico di Gonfienti sui temi:

  • della transizione energetica;
  • della mobilità sostenibile;
  • dell’innovazione tecnologica.

Questo percorso di attività legata all’innovazione all’interno dell’Interporto della Toscana Centrale sfocerà il prossimo 30 giugno in una iniziativa durante la quale saranno presentati tutti gli studi elaborati e verranno spiegate le potenzialità tecnologiche.

Tutto questo alla presenza dei partner che hanno aderito all’iniziativa

Roberto Maldacea ha spiegato: “Vogliamo trasferire all’interno dell’Interporto le migliori buone pratiche associate alle tecnologie più innovative oggi disponibili.
I campi di applicazione sono quelli della mobilità sostenibile e della logistica delle merci.
L’idea è quella di avere più sostenibilità, più sicurezza e più tecnologia digitale a servizio della smart city e dell’intera area metropolitana Prato, Firenze e Pistoia”.

Francesco Querci, presidente dell’Interporto di Prato, ha dichiarato: “Guardiamo al futuro ma con un raggio di applicazione delle nostre idee che vuole essere immediatamente efficace.
Le nuove tecnologie adottate saranno utili sia alla nostra infrastruttura logistica che a tutte le aziende presenti all’interno del polo di Gonfienti e del distretto”.

Vuoi conoscere le nuove applicazioni per ambienti a temperatura controllata?

Scopri gratuitamente tutte le soluzioni innovative ideate per lo stoccaggio di determinati materiali.



Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing