Bosch e Amazon Web Services (AWS) hanno stretto una partnership con l’obiettivo di migliorare l'efficienza e sostenibilità tramite una piattaforma digitale. Leggi i dettagli




Trend

Bosch e AWS stringono una partnership e creano una piattaforma digitale

21 Aprile 2022

Amazon Web Services (AWS), cloud provider americano, e Bosch hanno stretto una partnership al fine migliorare l’efficienza e sostenibilità del settore dei trasporti e di logistica tramite una piattaforma digitale.
Lo scopo delle aziende è quello di offrire alle aziende di logistica e agli spedizionieri di tutto il mondo un accesso facile e veloce ai servizi digitali attraverso una piattaforma alimentata da AWS.

In questa partnership Bosch si occuperà dello sviluppo e della gestione della piattaforma, il cui nucleo è un marketplace per i servizi digitali, mentre AWS contribuirà con l’offerta cloud completa e la propria esperienza.
La piattaforma faciliterà l’interazione fluida tra una varietà di servizi e dati, consentendo alle aziende di trasporto e logistica di beneficiare molto di più delle opportunità della digitalizzazione senza i propri progetti IT che richiedono risorse e costi elevati.

Il mercato sarà anche aperto a tutti i fornitori di servizi logistici digitali

L’industria e i consumatori beneficeranno dell’iniziativa grazie alla maggiore affidabilità e trasparenza nella consegna di merci e pacchi.
Le aziende prevedono di presentare una prima versione della piattaforma logistica alla Hannover Messe, con il lancio per l’Europa, l’India e gli Stati Uniti fissato per la fine del 2022.

Sandeep Nelamangala, Executive Director, Bosch Limited, ed Executive Sponsor del business delle piattaforme logistiche di Bosch, ha affermato: “L’industria dei trasporti e della logistica è la spina dorsale dell’economia globale.
Negli anni a venire, dovrà sopportare volumi di trasporto di merci e materie prime in continuo aumento e contemporaneamente ridurre l’impatto ambientale.
In collaborazione con AWS, vogliamo aiutare l’industria logistica proprio in questa direzione”.

Kathrin Renz, Vice Presidente Business Development and Industries AWS, ha dichiarato: “Sviluppare funzioni di trasporto iperconnesse è una delle sfide tecniche più complesse del nostro tempo.
Ecco perché stiamo lavorando con un pioniere del mercato come Bosch per affrontare queste sfide uniche”.

Vuoi conoscere le nuove applicazioni per ambienti a temperatura controllata?

Scopri gratuitamente tutte le soluzioni innovative ideate per lo stoccaggio di determinati materiali.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend