Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Formazione logistica: accordo tra CSCMP Italy Roundtable e Freight Leaders Council
Per favorire la ricerca, la formazione logistica e il supporto tecnico è stato stretto un accordo tra CSCMP Italy Roundtable e Freight Leaders Council


Consulenza e Formazione

Formazione logistica: accordo tra CSCMP Italy Roundtable e Freight Leaders Council

4 Febbraio 2022

È stato siglato un accordo tra Freight Leaders Council, associazione di aziende attive in ogni fase della supply chain per promuovere l’intermodalità e la logistica sostenibile, e CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals) Italy Roundtable.
Lo scopo di questa partnership è quello di creare un tavolo tecnico che in un primo momento si occuperà di analizzare lo scenario e le principali tematiche del settore, da quelle digitali a quelle legate alla sostenibilità del trasporto merci, e in un secondo momento punterà sull’implementazione di un sistema di formazione logistica permanente sui servizi di mobilità delle merci e sull’introduzione efficace delle tecnologie emergenti nelle organizzazioni aziendali.

Le dichiarazioni sull’accordo siglato

Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, ha commentato: “Questo accordo è il primo passo per la costruzione di un learning center FLC che sviluppi percorsi formativi strutturati per le aziende associate. Solo l’elevata specializzazione delle professionalità coinvolte permette alle aziende del comparto (soprattutto a quelle di piccole e medie dimensioni, che sono oltre l’80% del totale) di affrontare in modo efficace la sempre più rapida evoluzione dei processi aziendali, delle dinamiche di mercato e della normativa”.

Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, ha dichiarato: “La nostra associazione si pone come missione quella di Connettere, Sviluppare e Formare: grazie alla collaborazione con Freight Leaders Council sarà possibile contribuire ulteriormente a offrire opportunità di crescita professionale a giovani, specialisti e manager. Il Covid ha accelerato il processo di digitalizzazione delle aziende e introdotto nuovi elementi di complessità e rischio nelle supply chain di ogni estensione e livello: solo professionisti più preparati, attenti e connessi potranno fronteggiare con successo il nuovo contesto”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione