La Scuola nazionale trasporti e logistica di La Spezia ha attivato due nuovi corsi gratuiti nel campo della formazione logistica per Tecnico delle Spedizioni e Logistic Manager




Consulenza e Formazione

Formazione logistica: due corsi gratuiti per Tecnico delle Spedizioni e Logistic Manager

24 Gennaio 2022

Il settore della logistica è sempre alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. Per questo motivo la Scuola nazionale trasporti e logistica di La Spezia ha attivato due nuovi corsi gratuiti per formare Tecnico delle Spedizioni e Logistic Manager.
I due nuovi corsi di formazione logistica professionale sono destinati a giovani tra i 18 e i 29 anni e sono completamente gratuiti in quanto rientrano nel Programma Operativo della Regione Liguria (Fondo Sociale Europeo).

Il corso per la formazione della figura professionale di Tecnico delle Spedizioni è stato aperto il 7 gennaio con la scadenza per le domande di iscrizione al 28 gennaio 2022.
I posti a disposizione sono 15. L’impegno richiesto è per 300 ore di lezioni teoriche a Scuola e 300 ore di stage in contesto di lavoro, presso la Società Sernav.

Per quanto riguarda il corso per la formazione della figura professionale di Logistic Manager le iscrizioni sono state aperte il 14 gennaio e si chiuderanno il 4 febbraio prossimo.
In questo caso i posti messi a disposizione sono dodici.
Il corso di articolerà su 600 ore, 300 ore di lezioni teoriche a Scuola e 300 ore di stage in contesto di lavoro, presso le Società del Gruppo Tarros.
Al termine del corso, previo superamento di un esame, verrà rilasciato un attestato di qualifica.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione