Nel mondo l’e-commerce rappresenta oltre il 12% del mercato retail, un mercato che nel 2020 in Italia è cresciuto del 31%, arrivando anche a +75% nel segmento Health & Pharma e del +100% in quello Food & Grocery.
In questo contesto di crescita esponenziale, logistica e packaging rivestono un ruolo centrale per lo sviluppo di ogni business. Inoltre, delivery eco-sostenibile e magazzino sempre più digitalizzato sono alla base dell’evoluzione di una supply chain evoluta sempre più tecnologica e sostenibile.
L’evento Future Lab 2022 promosso da IKN Italy e giunto alla quarta edizione si concentrerà su E-commerce, Logistica e Packaging, tutti temi cruciali che il settore si trova ad affrontare, con l’obiettivo che il settore retail diventi sempre più green.
Novità di questa edizione sarà la presentazione dell’“E-commerce & Sustainability Report”, uno strumento realizzato per intercettare trend e nuovi modelli di business in un mercato nazionale sempre più competitivo.
Future Lab si rivolge alle figure aziendali delle realtà retail impiegate in quest’ambito come: Chief Digital Officer, Chief Innovation Officer, Chief Marketing Officer, Chief Information Officer, e-commerce Manager, Digital Manager, Responsabile Logistica, Business Innovation Manager, Responsabile Packaging, Responsabile Sostenibilità, CRM & Business Intelligence, Data Analytics, It Data Analyst, Data Intelligence, Customer Analytics, Business Analyst.
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica