(Comunicato Stampa)
AutoStore® è un sistema modulare completamente automatizzato ideale per le applicazioni di stoccaggio automatico e di trattamento degli ordini in numerosi settori.
Il sistema è sufficientemente compatto da poter essere installato praticamente ovunque; consente di ottimizzare lo spazio di magazzino, aumentando la capacità di stoccaggio e risponde a esigenze di rendimento sempre più elevate.
Con il suo sistema, AutoStore offre la più alta densità di stoccaggio cubico, includendo sistemi di stoccaggio e di picking automatizzati ad altissima tecnologia.
Ad esempio, 15.000 Stock Keeping Unit (SKU) possono essere immagazzinate in un’area di soli 600 m2.
E grazie al suo design completamente modulare, il sistema può adattarsi facilmente a diverse altezze di soffitti o a diversi ostacoli.
Le colonne del magazzino, ad esempio, che di solito rappresentano un ostacolo, vengono integrati direttamente nel progetto del sistema e le possibilità sono illimitate poiché la soluzione è modulabile a partire da 75 m2 all’infinito.
La soluzione AutoStore® si compone di 5 moduli: una griglia per la struttura, contenitori di stoccaggio, robot autonomi per rimuovere e movimentare i contenitori, una o più postazioni operatore per il picking a fine linea e un controller per il controllo del sistema.
Completamente adattabile a qualunque edificio, consente di moltiplicare per 4 la capacità di stoccaggio, senza dover fare spostamenti.
La soluzione AutoStore® funziona così: all’interno della sua struttura tridimensionale in alluminio, i contenitori con capacità di 30 kg vengono trasportati verso le stazioni di prelievo da robot ad altissime prestazioni, generando una rapida e precisa elaborazione degli ordini.
La concezione e le funzionalità del sistema AutoStore® svolgono un
Il sistema AutoStore® funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, evitando qualsiasi interruzione nelle operazioni di stoccaggio e picking.
Va inoltre notato che il sistema genera risparmi energetici a ogni movimento di prodotto: 10 robot, infatti, consumano tanta energia quanto un semplice aspirapolvere.
Il sistema è completamente scalabile e si adatta in base all’attività.
Così, in caso di crescita, è possibile estendere facilmente la struttura del sistema senza interferire con le attività quotidiane.
Inoltre, la soluzione è interfacciabile al 100% con tutti gli ERP/WMS presenti sul mercato, il che consente un’integrazione di sistema estremamente semplice.
Tutti i sistemi AutoStore sono concepiti, installati e gestiti da una rete di partner-integratori qualificati.
In Italia, AutoStore conta tra i suoi partner integratori quali Dematic, Swisslog ed Element Logic e consulenti certificati come MHart.
Per saperne di più visita il sito di AutoStore cliccando qui