Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Citröen: gestione della logistica e Post Production Operations affidate a Gefco
Gefco Italia ha stretto una partnership con Citröen Italia per la gestione della logistica e delle Post Production Operations della Citröen AMI 100% elettrica


Trend

Citröen: gestione della logistica e Post Production Operations affidate a Gefco

10 Novembre 2021

Gefco Italia, sezione italiana dell’azienda di trasporti e di servizi logistici francese, ha stretto una partnership con Citröen Italia per la gestione della logistica e delle Post Production Operations della Citröen AMI 100% elettrica.
Gefco Italia si occuperà della attività PPO (Post Production Operations), ovvero della rifinitura del veicolo, la prima volta per il vettore logistico.

Le vetture verranno inviate dalla Citroen in Italia dove verranno prese in carico da Gefco presso il proprio compound di Guasticce (LI), in questa struttura verranno eseguite da personale specializzato tutte le attività PPO necessarie alla messa in strada del veicolo tra cui: lavaggio, controllo liquidi, settaggi, installazione di accessori e configurazioni dei pack My Ami POP e My Ami VIBE.

Una volta completate queste operazioni l’azienda si farà carico della consegna della vettura presso il domicilio dell’acquirente.
Per velocizzare queste procedure Gefco Italia ha predisposto numerose strutture di stoccaggio per le Ami in attesa di consegna.

Questa partnership Gefco Italia – Citröen Italia rappresenta un unicum nel panorama logistico italiano: è la prima volta, almeno in Italia, che una società logistica si occupa contemporaneamente di post-produzione ed home delivery.

Si tratta di una novità che rappresenta una grande occasione per la logistica per allargare i propri orizzonti mentre per le aziende è un modo semplice per ridurre costi e personale impiegato.
Questo può essere l’inizio di una nuova era per le aziende che si occupano di logistica, uno modo per ramificare le proprie attività in ambiti affini.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend