Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Avviato a Campobasso un nuovo corso di logistica all’Its “Demos Academy”
Al via all’Its 'Demos Academy' un nuovo corso di logistica biennale per “Tecnico superiore nella logistica e nella gestione dei reparti agroalimentari della GDO”


Consulenza e Formazione

Avviato a Campobasso un nuovo corso di logistica all’Its “Demos Academy”

3 Novembre 2021

Ha preso il via all’Its “Demos Academy” di Campobasso un nuovo corso di logistica biennale 2021-2023 per “Tecnico superiore nella logistica e nella gestione dei reparti agroalimentari della GDO”.
Il corso di logistica, che vede la presenza di venticinque studenti, è stato inaugurato alla presenza del segretario generale Giulio Genti.

Questo percorso formativo è rivolto a giovani in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore di secondo grado.
Il corso ITS ha una durata di 1.800 ore (18/24 mesi), di cui il 60% sarà affidato ad esperti del mondo del lavoro e delle professioni con esperienza specifica certificata e documentabile, mentre il restante 40% sarà affidato a docenti universitari, della scuola e degli istituti di ricerca.

Al termine del percorso formativo, il Tecnico Superiore specializzato nella logistica e nella gestione dei reparti agroalimentari della GDO potrà svolgere la propria professione in qualità di dipendente a tempo pieno presso piattaforme logistiche o strutture della GDO, come responsabile di punto vendita o di filiera o di reparto, e/o attività di ricerca di mercato, consulenza ed intermediazione in proprio o presso società di consulenza retail.

L’apertura del corso è stata commentata da Rossella Ferro, presidente Its Demos Academy, che ha dichiarato: “Siamo grati al professor Giulio Genti di essere nella nostra sede, nella giornata inaugurale di due nuovi corsi di alta specializzazione tecnica in ambito logistico avere nella nostra sede un membro del board nazionale ci riempie di orgoglio. Il nostro grazie anche al presidente ITS d’Italia, Guido Carlo Torrielli, che non ha mancato di dare un suo contributo via streaming”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Consulenza e Formazione