Inaugurato in diretta streaming Vita Cube, il nuovo magazzino verticale del Gruppo Vitakraft, con una capacità di stoccaggio di 44.000 posti pallet e 25 navette “shuttle”




Sistemi di Magazzino

Vitakraft ha inaugurato in streaming il suo nuovo magazzino verticale

15 Ottobre 2021

Gruppo Vitakraft, azienda del settore pet, ha inaugurato a Brema, in Germania, Vita Cube, il nuovo magazzino verticale totalmente automatizzato.
Per l’inaugurazione l’azienda ha organizzato uno studio di registrazione presso la propria sede centrale in modo da trasmettere in diretta tutta la cerimonia.
Grazie allo streaming hanno assistito all’evento personalità del mondo delle istituzioni, della politica, del commercio e più di 1.100 impiegati Vitakraft in tutto il mondo.

La realizzazione del nuovo magazzino automatico ha richiesto 18 mesi e un investimento di oltre 25 milioni di euro.
Il nuovo magazzino verticale ha una capacità di stoccaggio di 44.000 posti pallet e al suo interno ha 25 navette “shuttle” che gestiscono il trasporto automatizzato dei pallet.

Claudio Sciurpa, Amministratore delegato di Vitakraft Italia, ha commentato l’inaugurazione sottolineando come il magazzino sia “un gigante di 38 metri di altezza che rivoluziona, ottimizza e velocizza tutta la logistica di Vitakraft e allo stesso tempo è totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico”.

All’inaugurazione sono intervenuti anche Christian Korpel, il Responsabile della Logistica, e Fred Merz di Intralogistik, il capo ingegnere e responsabile dei lavori.
Con il magazzino Vita Cube, Vitakraft ha deciso di espandere la capacità di stoccaggio così da stare al passo con le aspettative di crescita dei prossimi anni, una scelta chiara sulle prospettive future dell’azienda.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino