Il settore del magazzino e della logistica sta affrontando la “tempesta perfetta” per soddisfare l’accelerazione della domanda da parte del mercato e dei consumatori di consegne dell’ultimo miglio guidate dall’esplosione dell’e-commerce durante la pandemia di Covid-19.
Allo stesso tempo, si trova a lottare contro la crescente complessità della catena di approvvigionamento e l’aumento di carenza di personale.
Saranno questi alcuni dei temi che affronterà VIA Technologies durante il prossimo webinar gratuito organizzato da Logisticamente.it
L’evento digitale, dal titolo “Magazzini al bivio – Cosa fare oggi del magazzino tra innovazione tecnologica e nuovi modelli di gestione”, si terrà esclusivamente in modalità streaming giovedì 14 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Saranno tanti i relatori che prenderanno parte al webinar, tra cui Tiziano Albani, European Sales and Business Development di VIA Technologies, con l’intervento dal titolo “Sfruttare la potenza della Computer Vision e delle tecnologie AI per trasformare la sicurezza e l’efficienza del magazzino”.
“Affrontare queste sfide richiede il passaggio da flussi di lavoro e procedure di reporting reattivi, spesso basati su carta, a processi digitali proattivi che sfruttano la potenza delle tecnologie di Computer Vision e AI per generare dati e approfondimenti in tempo reale che trasformano l’efficienza operativa e la sicurezza. In qualità di cavallo di battaglia delle operazioni di magazzino e logistica, il carrello elevatore, se dotato di tecnologie di Computer Vision e Intelligenza Artificiale, ha un enorme potenziale per il lancio di iniziative di trasformazione digitale ad alto impatto che prevengono gli incidenti, riducono i costi assicurativi e il turnover dei dipendenti”, spiega Albani.
Per saperne di più e avere maggiori informazioni, clicca qui e iscriviti al webinar gratuito