Nel settore della logistica e dei trasporti, il monitoraggio costante e preciso dei beni è una prerogativa importantissima: in quest’ambito Brady ricopre un ruolo di riferimento per quanto riguarda etichette e stampanti di identificazione per il mondo industriale.
Brady, per innovare il mondo dell’etichettatura ha deciso di acquisire Nordic ID, azienda specializzata in soluzioni RFID: questa unione nasce dalla volontà di Brady di ampliare l’offerta di prodotti andando ad implementare le sue soluzioni di etichettatura con la tecnologia RFID.
Con questa operazione, Brady non solo acquisisce un sistema affidabile di lettori, scanner, software e tecnologia, ma anche alcune delle migliori competenze RFID del settore, finora impiegate in Nordic ID.
Brady, infatti, non solo vuole migliorare le sue soluzioni di etichettatura grazie all’inclusione di chip e sensori RFID passivi nelle etichette industriali autoadesive flessibili, ma ha anche un piano per potenziare l’impegno di ricerca e sviluppo già presente in Nordic ID.
Juuso Lehmuskoski, CEO di Nordic ID, ha salutato con entusiasmo questa acquisizione sostenendo che questa operazione rappresenta un’opportunità senza precedenti per la crescita futura in diversi settori in tutto il mondo.
Brett Wilms, Managing Director Identification Solutions per EMEA presso Brady Corporation, ha sottolineato come questa unione sia il primo importante passo per la crescita della tecnologia RFID anche al di fuori di quelli che sono oggi gli ambiti di applicazione.