Gli studenti di oggi saranno gli esperti di domani: con questa consapevolezza, nell’ambito della formazione logistica il Terminal Container Ravenna ha invitato ventidue studenti per parlare di Logistica 4.0, della movimentazione container, della mobilità sostenibile e delle smart city.
Gli studenti intervenuti erano diplomati e laureati nell’ambito della logistica che hanno avuto così modo di dialogare con i dirigenti e i tecnici del terminal ravennate, partecipato da SAPIR e CONTSHIP.
La maggior parte dei ragazzi che hanno partecipato sono studenti dell’Istituto Trasporti e Logistica (ITS) di Bologna a cui si sono aggiunti studenti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna e dalla Toscana.
I giovani esperti di logistica si sono dimostrati particolarmente interessati alle innovazioni tecnologiche introdotte presso il Terminal Container Ravenna (TCR).
Nonostante le difficolta dovute alla pandemia da Covid-19 il Terminal Container Ravenna (TCR) ha registrato nei primi quattro mesi del 2021 una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo del 2020. Un dato estremamente positivo nonostante il rallentamento produttivo.
L’incontro è stato aperto da Giannantonio Mingozzi, Presidente di Terminal Container Ravenna, che ha salutato con entusiasmo i giovani presenti all’incontro sottolineando come la formazione, soprattutto quella fatta sul campo, è la chiave per avere un domani esperti in grado di guidare la logistica verso le sfide del futuro.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica