Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il gruppo Mole logistica accelera sul trasporto sostenibile

La flotta di Mole logistica si rinnoverà grazie all’inserimento di 120 Iveco S-Way, di cui circa 50 alimentati a LNG




Servizi e accessori per il trasporto

Il gruppo Mole logistica accelera sul trasporto sostenibile

17 Marzo 2021

La notizia del rinnovamento della flotta con l’inserimento di veicoli a basso impatto è stata annunciata da Enzo Pompilio D’Alicandro, presidente e AD di Mole, che ha sottolineato come, nonostante il difficile momento storico a livello globale, l’azienda ha deciso di effettuare un investimento di oltre 12,5 milioni di euro.

Con questa somma l’azienda MOLE, in pieno accordo con i suoi soci (Bordignon Trasporti, F.lli Cavaglià, Mantoan Trasporti, Ricotto, Segalin Trasporti e TDL Europa) ha stretto un accordo con Iveco per l’acquisizione di 120 Iveco S-Way, di cui circa 50 alimentati a LNG.

Questa azione si pone in continuità con il piano aziendale che ha come obiettivo quello di raggiungere la transizione ecologica della Divisione Trasporti, arrivando ad avere entro il 2023 oltre il 70% della flotta alimentata con combustibili a basso impatto ambientale.

In quest’ottica i veicoli Iveco alimentati a LNG, con i loro motori da 460 cv e i due serbatoi che permettono un’autonomia fino a 1.600 km, offrono un valido strumento per affrontare con tranquillità anche i viaggi internazionali più complessi.
Non solo vettori 100% green ma anche dotati di tutte le tecnologie di ultima generazione in grado di garantire sicurezza, comfort e connettività senza dimenticare il confort per l’autista.

Una scelta coraggiosa quella compiuta dal Gruppo Mole che conferma l’intraprendenza e il coraggio come sue caratteristiche.
Il Gruppo nato dall’unione di sei aziende che hanno scommesso sulla competitività del Piemonte, da sempre territorio strategico per il traffico di merci, ora cresce e si rinnova in ottica green.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto