Sorgerà a Parma, nei pressi di via Burla, il nuovo centro logistico targato Amazon: i lavori procedono senza interruzioni e in breve tempo sarà tutto completato. Questo è quello che dichiarano le fonti ufficiali provenienti dal cantiere emiliano.
Così il colosso della logistica per l’e-commerce ha deciso di espandere ancora di più la sua già enorme rete distributiva in Italia.
L’inizio dei lavori presso il nuovo polo logistico Amazon sono stati annunciati lo scorso 18 maggio e, in meno di due mesi, è stata completata la parte esterna del deposito merci che ospiterà il grande magazzino. Il centro logistico, avvolto dai pannelli bianchi e grigi, contornato da un’enorme scritta gialla – i colori inconfondibili del gigante di Seattle – coprirà una superficie di oltre 11mila mq.
L’arrivo del depositi logistico a Parma è importante per il rilancio dell’economia, ci saranno nuovi posti di lavoro, e questo è molto importante per il territorio Emilia-Romagna e per l’Italia stessa, spiega Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma.
La multinazionale americana era già approdata nei territori emiliani nel 2011 e ad oggi conta 1.800 posti di lavoro a tempo indeterminato nell’intera regione.
L’Emilia-Romagna conta precisamente un centro di distribuzione e un centro di smistamento a Castel San Giovanni (PC) e due depositi di smistamento a Crespellano (BO) e Santarcangelo di Romagna (RN).