Quando si tratta si spedire merci il pallet è la soluzione ideale in quanto garantisce stabilità alle merci così da arrivare a destinazione in totale sicurezza, anche quando il viaggio è lungo e tortuoso.
Ecco i sei principi da seguire per un perfetto packaging con pallet:
Quando si prepara una spedizione bisogna scegliere un pallet di qualità, in modo da garantire sia alle merci più pesanti sia a quelle più leggere di arrivare a destinazione in sicurezza.
Scegliere i pallet con attenzione può aiutare l’azienda a ridurre l’impatto ambientale in quanto i bancali più moderni sono ecosostenibili.
All’interno del magazzino imballare correttamente le merci utilizzando i pallet fornisce innumerevoli vantaggi: movimentare le merci è più agevole, si riducono i tempi di movimentazione all’interno del magazzino e il lavoro nel magazzino è più scorrevole.
Inoltre, usare i bancali per organizzare le merci permette di avere un magazzino più organizzato quindi si recupererà spazio per stoccare più merce.
Imballare le merci su pallet, in maniere corretta, ha anche il vantaggio di ridurre il rischio di danneggiamenti così da abbassare i costi legati a eventuali resi.