Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Carrelli elevatori e automazione logistica: i punti forti dell'unità di business di CLS

Sevizi intelligenti e automazione: grazie agli esperti di settore, CLS punta al mercato europeo




Sistemi di Magazzino

Soluzioni intelligenti e innovative nel settore logistico: così le aziende si espandono

11 Giugno 2020

Espandersi sempre di più nel mondo della filiera logistica e dell’automazione non è semplice.
Spesso i colossi di settore si trovano di fronte a panorami complessi, innovativi e specializzati che richiedono grandi competenze e abilità.
Per questo motivo le imprese continuano ad investire su figure specializzate ed esperti in possesso delle giuste competenze logistiche e digitali da mettere in atto.

Nello scenario della tecnologia e dell’innovazione logistica spicca CLS, azienda italiana leader nel settore logistico con più di 70 anni di esperienza che si dedica al noleggio, all’assistenza e alla vendita dei carrelli elevatori e attrezzature per la movimentazione delle merci.

Soluzioni intelligenti e automazione logistica sono i pilastri di CLS che negli ultimi anni si sta spandendo sempre di più, toccando diversi punti del mercato europeo.
L’unità di business targata CLS dedicata alle soluzioni intelligenti per l’automazione logistica sta infatti ampliando i propri orizzonti verso nuovi Paesi, come Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna.

Con a capo Michele Calabrese, responsabile Business Unit iMation, incaricato del suo sviluppo in Italia e all’estero, la business unit vanta una squadra formata da grandi esperti, tra cui ingegneri specializzati e in possesso di competenze logistiche e digitali di alto livello.

Grazie alle competenze conseguite nel corso degli anni e una squadra di operatori professionali, è stata istituita CLS iMation.
Si tratta dell’unità di business rivolta all’elaborazione di soluzioni innovative in grado di ottimizzare i processi logistici in molteplici settori industriali.

“Continuiamo a sviluppare nuove prospettive per gli utenti attraverso l’implementazione di dispositivi automatizzati sempre all’avanguardia, proiettando anche sui mercati esteri questa filosofia attraverso i servizi promossi da CLS iMation”, ha spiegato Paolo Vivani, CEO di CLS.





A proposito di Sistemi di Magazzino