Ripartire dopo i lunghi mesi di lockdown che inevitabilmente hanno segnato l’intero Paese non è semplice, soprattutto per le diverse aziende che si sono trovate a fare i conti con la situazione economica attuale.
Risollevare la filiera logistica e il mercato delle spedizioni – due dei settori messi più a dura prova durante il difficile periodo di emergenza – potrebbe risultare complicato.
L’aumento dell’e-commerce ormai è un dato di fatto e di conseguenza le PMI hanno dovuto reinventarsi adottando soluzioni e metodi di vendita mai usati prima.
Per dare una spinta al Paese e per chi desidera avviare un’attività imprenditoriale in questo delicato momento, sono in arrivo diverse soluzioni.
Un esempio è l’azienda leader nel settore delle spedizioni, Mail Boxes Etc. che ha deciso di dare agli investitori degli incentivi per ripartire e crescere nel mondo della logistica, dell’e-commerce, delle consegne e del marketing.
Si tratta della possibilità di ridurre del 30% il canone di affiliazione (fee d’ingresso), opportunità riservata a coloro che entreranno nel mondo MBE entro il 31 agosto 2020. Così facendo i nuovi imprenditori potranno utilizzare le strategie di business e marketing studiate appositamente per ogni cliente.
In marzo, aprile e maggio MBE si è affermato come partner brillante per i player del mercato logistico e dell’e-commerce.
In un momento difficile come quello che l’intero mondo sta vivendo è fondamentale prendere con serietà la questione e aiutare, anche economicamente – ove possibile – le aziende e gli imprenditori che si trovano in difficoltà, ha spiegato Giuseppe Filosa, Country Manager MBE Italia.