Un trend già in costante crescita, quello dell’e-commerce, che ha subito una decisa impennata nel periodo attuale di pandemia: il Covid-19 ha cambiato repentinamente le abitudini dei consumatori.
Le proiezioni per il futuro lo confermano: i magazzini e i centri di distribuzione, oggi più che mai, hanno bisogno di soluzioni di automazione avanzate ma di facile e immediata integrazione per far fronte all’impatto dell’emergenza nella catena di approvvigionamento, e la necessaria rivoluzione degli acquisti online.
Come affrontare l’incremento della capacità di approntamento ordini, mantenendo o riducendo i costi di magazzino e migliorando la qualità del servizio?
Di questo e molto altro se ne parlerà durante il webinar gratuito sull’automazione che si svolgerà giovedì 4 giugno 2020 in live streaming.
In questo momento storico è il servizio a fare la differenza. L’automazione, dunque, è la risposta. Swisslog ha sviluppato soluzioni di automazione modulari adattabili alle diverse esigenze come AutoStore e CarryPick.
Queste tecnologie, 100% scalabili, possono essere adattate al variare della domanda. Soluzioni goods to person che garantiscono la massima sicurezza, distanziamento fisico e operativo all’interno del magazzino.
Per approfondimenti sul tema, Swisslog ha organizzato il webinar, un’occasione per analizzare i casi applicativi: come Salon Hagel e Competec Brack e come queste aziende hanno sfruttato le innovative tecnologie di automazione CarryPick e AutoStore per sviluppare il proprio business e-commerce in questo periodo.
Interessanti insight inoltre sull’impatto del Covid19 sulle abitudini di acquisto dei consumatori e sui retailers a cura di un esperto Nielsen.
Clicca qui per saperne di più sul webinar gratuito