Ritardi nelle consegne, spedizioni bloccate, chiusura di aziende: questi e tanti altri sono stati i problemi causati dal lockdown durante l’emergenza legata al Covid-19.
Nonostante il periodo di fermo generale, registratosi in tutto il mondo, l’OEM (Original Equipment Manufacturer Agreement) cinese, ha comunque celebrato in aprile il Mi Fan Festival, l’evento che ha visto una serie di promozioni dedicati a tutti i prodotti Xiaomi.
Il ritorno economico è stato importante, andando oltre le aspettative. Il successo del festival ha infatti permesso di totalizzare oltre 15000 ordini, che hanno causato ritardi nelle spedizioni.
I prodotti sarebbero partiti dalla Spagna, luogo in cui ha sede il centrale magazzino europeo.
Per questo motivo l’azienda Xiaomi ha deciso di aprire un nuovo magazzino in Italia, in modo tale da agevolare gli smistamenti nella filiera logistica.
La notizia è arrivata tramite una serie di interviste e aggiornamenti dati dal Marketing Manager di Xiaomi in Italia, Davide Lunardelli.
Attraverso i canali Instagram e Youtube, il Manager ha spiegato che in futuro, per fronteggiare un elevato numero di ordini, facilitare le consegne, semplificare la distribuzione delle merci, migliorare la gestione logistica e ottimizzare la supply chain, l’azienda vorrebbe dare vita al primo magazzino Xiomi in Italia.
Non si sa ancora quando il progetto verrà messo in atto e quando il magazzino sarà inaugurato, potrebbe essere in questo 2020, ma non è ancora detto.
I clienti di tutto il mondo, affezionati ormai al famoso brand, restano impazienti di sapere la data ufficiale.