Sono tanti gli approcci innovativi che Amazon utilizza per la sicurezza dei propri dipendenti che, senza fermarsi un momento, continuano ad operare all’interno dei magazzini.
A causa dell’emergenza Covid-19 che ormai da mesi sta colpendo l’intero globo, Amazon ha ideato nuovi metodi per rilevare la temperatura corporea dei suoi dipendenti.
Uno dei sistemi che il colosso di Seattle ha adottato è lo screening svolto con telecamere termiche installate in alcuni dei centri logistici.
Con questo mezzo, innovativo, veloce ed immediato, è possibile costatare se i dipendenti hanno febbre, se possono continuare l’attività lavorativa o se invece devono fermarsi.
Oltre ai controlli di routine che vengono svolti attraverso il termometro in maniera continuativa, l’utilizzo di queste telecamere permettono il vantaggio di ridurre i contatti tra i dipendenti, garantendo più sicurezza.
Gli elevati contagi e l’ammalarsi dei dipendenti, potrebbe causare non pochi problemi al gigante dell’e-commerce. In primis per la salute dei lavoratori, in secondo luogo anche per gli affari, che potrebbero subire impatti negativi sulle spedizioni e l’organizzazione delle merci, rischiando così di lasciare i cineti insoddisfatti.