Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Parte il primo laboratorio del ciclo Logistic Transport Farm,dedicato alla logistica sostenibile
Scuole, aziende e associazioni insieme nel progetto Logistic Transport Farm per spiegare agli studenti l’importanza della realtà lavorativa


Consulenza e Formazione

Via al primo laboratorio di logistica sostenibile nella cornice del Logistic Transport Farm

17 Aprile 2020

Una delle novità del progetto Logistic Transport Farm, sarà il primo laboratorio di logistica sostenibile, finanziato da Fondazione Cariparma e Parma, che si svolgerà ad ottobre 2020.

Il nuovo percorso ITS Logistica Sostenibile e Intermodalità garantirà un percorso post diploma di 2000 ore per 25 diplomati e sarà organizzato dall’ITS Piacenza in collaborazione con Cisita Parma.

Avviato a gennaio 2018, il progetto Logistic Transport Farm sta dando i suoi frutti, realizzando a Parma e a Piacenza attività efficaci per migliorare la preparazione degli studenti e a coinvolgerli sulla realtà del mondo della logistica e dei trasporti. Dagli istituti scolastici I.I.S.S. “Berenini” di Fidenza (PR) e I.T.I.S. “Da Vinci” di Parma e I.S.I.I. “Marconi” di Piacenza, alle aziende parmensi Lanzi Trasporti srl e Sani Trasporti srl, sono tanti gli enti coinvolti nel progetto già dallo scorso anno.

La Fondazione ITS per la mobilità sostenibile e logistica di Piacenza, la Fondazione ITL di Bologna, l’azienda piacentina Alberti e Santi Srl, l’Unione Parmense degli Industriali e Confindustria Piacenza, la Fai Emilia e gli enti di formazione For.P.In. di Piacenza e Cisita Parma, sono tra gli altri enti coinvolti.

In questi anni aziende, scuole e associazioni si sono focalizzate sempre più su alcuni temi di interesse comune, definendo le basi per un progetto strategico rivolto agli alunni per potenziare l’attività scolastica.





A proposito di Consulenza e Formazione