Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Corsi di logistica, il primo sarà Logistica e Dintorni

Martedì 17 marzo 2020 primo corso di formazione dedicato interamente alla logistica




Consulenza e Formazione

Come gestire al meglio l’attività logistica e la supply chain? Se ne parlerà al Logistica e Dintorni

10 Febbraio 2020

Riprenderanno nella seconda metà di marzo i corsi in aula organizzati da Logisticamente Srl, rivolti a tutti coloro che desiderano ampliare il proprio raggio di conoscenza e capire come poter gestire al meglio l’organizzazione logistica all’interno di un magazzino.

Il primo corso di formazione in programma è Logistica e dintorni, che si svolgerà martedì 17 marzo 2020, presso la sede di Logisticamente Srl, Piazzale Badalocchio 9/B (Parma), dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (con una pausa intermedia).

Il docente della lezione sarà Paolo Azzali, consulente e formatore di logistica e supply chain management.

Lo scopo del corso è quello di chiarire l’obiettivo e le attività della logistica e del supply chain management con particolare attenzione alle possibilità che essa offre in termini di miglioramento generale della competitività aziendale (riduzione costi ed aumento del servizio ai clienti).

Il programma si focalizzerà sulla logistica aziendale (tra significato, attività e obiettivi), verrà svolta l’analisi e la progettazione del sistema logistico.
Si parlerà di organizzazione aziendale, reti distributive, supply chain management e Logistica Tailor Made, soffermandosi anche sull’outsourcing logistico.
Infine verrà spiegato come effettuare un audit rapido della logistica.

I partecipanti potranno inoltre comprendere come sia possibile analizzare criticamente la logistica di un’azienda e intraprendere un percorso di riorganizzazione della stessa valutando anche l’opzione outsourcing

Il seminario formativo di una giornata comprende massimo 10 partecipanti e – alla fine del corso – verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

È importante dunque iscriversi in tempo al corso di formazione cliccando qui





A proposito di Consulenza e Formazione