Logisticamente apre il 2020 con una serie di nuovi corsi di formazione – che si svolgeranno nella seconda metà di marzo – rivolti a coloro che vogliono migliorare la propria attività nel campo della logistica.
Si parlerà dunque di gestione logistica, preparando i partecipanti a come poter affrontare la riorganizzazione di un magazzino, come poter ottimizzare la gestione delle scorte e come poter migliorare e gestire la supply chain.
A dare il via alla formazione sarà il corso in aula “Logistica e dintorni”, che si svolgerà martedì 17 marzo, con il docente Paolo Azzali, consulente e formatore di logistica e supply chain management.
L’obiettivo del corso sarà quello di fornire le nozioni base della logistica aziendale, con lo scopo di mostrarne le potenzialità e mettere in grado i partecipanti a intraprendere un percorso di organizzazione della stessa valutando anche l’opzione outsourcing.
A seguire mercoledì 18 marzo ci sarà il corso “Demand Planning e Inventory Management”, con il docente Stefano Pedrona, consulente e formatore di logistica e supply chain management.
L’obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti le nozioni necessarie per gestire correttamente le scorte di un’azienda manifatturiera o commerciale.
I partecipanti potranno apprendere l’importanza di un buon processo di previsionale della domanda e, soprattutto, come utilizzare opportunamente i diversi sistemi di gestione delle scorte collaudati in alcune “importanti” aziende italiane.
Il ciclo si concluderà giovedì 19 marzo con il corso “Warehouse Management”, che vedrà la partecipazione di entrambi i docenti Azzali e Pedrona.
L’obiettivo di questo corso sarà quello di fornire le competenze o riorganizzare un magazzino, sia dal punto di vista strutturale sia da quello funzionale, fornendo indicazioni sulle metodologie di picking e sulle soluzioni hardware/software. Verranno anche illustrati i principi fondamentali di una gestione del magazzino in outsourcing.
Tutti i corsi si volgeranno presso la sede di Logisticamente Srl, Piazzale Badalocchio 9/B (Parma), dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con una pausa intermedia.
Ricordiamo che il numero massimo di partecipanti è 10 e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione