Dovrebbe arrivare a breve il definitivo permesso da parte del Comune per la realizzazione di un nuovo magazzino Amazon a Montacchiello (Pisa).
Secondo i quotidiani locali, il nuovo deposito darà lavoro a oltre 200 persone. Per quanto riguarda le dimensioni previste per il magazzino, si parla di 8 mila metri quadrati, per un cantiere di circa 30 mila metri quadrati nell’area di proprietà della Forti Holding.
Il nuovo hub di Amazon servirebbe i clienti di tutta la costa Toscana fino a La Spezia e le aree interne.
Come riporta La Nazione, gli uffici tecnici del Comune sarebbero al lavoro per esaminare il dossier di Amazon. Sempre secondo il quotidiano, l’amministrazione sarebbe favorevole ad una mobilità green, ad esempio con l’impiego di mezzi a trazione elettrica.
Secondo Il Tirreno, il magazzino verrà usato da Amazon per le consegne “prime” in 24 h. A favore della scelta per il nuovo insediamento ci sarebbe la vicinanza alle principali infrastrutture stradali, sia all’autostrada che alla superstrada Fi-Pi-Li. Sempre secondo il giornale, l’ultimazione dei lavori potrebbe avvenire a settembre di quest’anno.