Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Eventi di logistica: via al Fruit Logistica Award for Retail Excellence

Verranno premiate le idee innovative e stimolanti




Fiere ed Eventi

Nasce il Fruit Logistica Award for Retail Excellence

6 Dicembre 2019

FRUIT LOGISTICA, la più importante fiera al mondo dedicata al settore ortofrutticolo, che si terrà dal 5 al 7 febbraio 2020 a Berlino, insieme a Fruitnet premierà per la prima volta le insegne della distribuzione che grazie alle loro idee innovative stanno stimolando il consumo di frutta e verdura.

Il premio, che sarà conferito d’ora in poi ogni anno, si chiama FLARE – FRUIT LOGISTICA Award for Retail Excellence, e prevede tre categorie: Frutta, Verdura e Merchandising.

Il premio Eccellenza nel Merchandising è destinato alle aziende che hanno attuato particolari campagne di marketing, presentazioni di vendita, attività nei punti vendita oppure innovative idee per il packaging.

I Premi eccellenza per le altre due categorie “Frutta” e “Verdura” si focalizzeranno ogni anno su una diversa categoria di prodotto e prenderanno in considerazione l’intera filiera, dalla produzione, il reperimento delle materie prime, fino al packaging, la logistica, e il punto vendita. Le diverse categorie di prodotto verranno selezionate ogni anno.

“Per il 2020 abbiamo scelto i pomodori per la categoria “Verdura” e i frutti di bosco per la categoria “Frutta”. Negli ultimi anni l’industria dei prodotti freschi ha visto diversi interessanti sviluppi di nuovi prodotti e attività innovative di merchandising nella vendita al dettaglio in entrambe le categorie. E questo è qualcosa che vogliamo premiare e riconoscere”, spiega Mr Mike Knowles di Fruitnet.

La cerimonia di premiazione si terrà il 4 febbraio 2020 durante il “Fruitnet World of Fresh Ideas”, il primo evento ufficiale di FRUIT LOGISTICA 2020.





A proposito di Fiere ed Eventi