Logistica sostenibile
Logistica sostenibile

Logistica alimentare: Rijk Zwaan, la rivoluzione degli ortaggi al Fruit Logistica

22 gennaio 2019
Divulgare il consumo e la produzione responsabile di ortaggi: questo l’impegno di Rijk Zwaan, tra le cinque prime società sementiere al mondo.

L’azienda a conduzione familiare olandese sarà presente anche al Fruit Logistica, fiera per il marketing del settore ortofrutticolo che si terrà a Berlino tra il 6 e l’8 febbraio prossimi.

Lo stand che presenterà sarà dedicato al tema “Innovare per la sostenibilità”, presentando le ultime novità della ricerca su ortaggi snack, varietà KnoxTM, varietà di lattuga per la produzione idroponica e molto altro ancora.
Innovazioni che, secondo Rijk Zwaan, contribuiranno a sviluppare un mondo più sostenibile.

Le azioni dell’azienda si tradurranno in pochi, ma semplici e chiari concetti: produrre meno rifiuti, fare di più con meno e impegnarsi per un futuro sano.

Nel primo caso sarà attivo il progetto KnoxTM, il tratto che riduce l'ossidazione e l'arrossamento dei margini fogliari dopo il taglio nella lattuga fresca e che quindi ne prolunga la durata.

Nel caso numero due, Rijk Zwaan presenterà un sistema di produzione biologica idroponica, un sistema water-based di coltivazione di ortaggi a foglia, efficiente e sostenibile perché elimina – o riduce al minimo – l'utilizzo di agenti di protezione, rendendo possibile e sicura la produzione di cibo in qualsiasi parte del mondo. Infine, saranno presentate anche nuovi ortaggi con l’obiettivo di stimolare un maggior consumo di verdure.

Per saperne di più sul tema della Logistica alimentare clicca qui e scopri il workshop di Logisticamente.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente