Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Eventi di logistica: Ecco come si è svolto il convegno Logisticamente On Food 2019
Ecco come si è svolto il convegno Logisticamente On Food 2019 all’interno di Cibus Tec


Fiere ed Eventi

Logisticamente On Food un mese dopo: il bilancio tra ottimi risultati e numerosi partecipanti

22 Novembre 2019

A distanza di un mese si può confermare l’ottimo successo di Logisticamente On Food 2019Industria alimentare e distribuzione: a che punto siamo con la logistica? – il convegno che si è svolto il 23 ottobre all’interno del contesto internazionale di Cibus Tec presso le Fiere di Parma (PR).

Sono stati numerosi i partecipanti che hanno preso parte all’evento dedicato al mondo della logistica alimentare, alla gestione della supply chain, all’organizzazione dei trasporti, all’outsouring logistico, all’innovazione e automazione industriale e alla sicurezza in magazzino.

Questi sono stato solo alcuni dei temi trattati durante la manifestazione che ha visto coinvolti numerosi player del mondo logistico.

  • Mario Ascari di Pro-Vision, Guido Madella di KFI, Alberto Cirelli di GEP Informatica insieme a Chiara Antonelli di Italbrix che hanno preso parte alla prima sessione della giornata focalizzandosi sul tema dell’INFORMATION TECHNOLOGY NELLA SUPPLY CHAIN.
  • Protagonisti della seconda sessione mattutina orientata sul tema della SICUREZZA E LOGISTICA sono stati invece: Adrian Medina di Rite Hite e Marco Chiarini di Stommpy.
  • La prima sessione pomeridiana riguardante L’AUTOMAZIONE NELLA LOGISTICA ha visto invece la partecipazione di Leonardo Ricci – Modula, Matteo Brusasca – Swisslog Mauro Corona – Dematic, Marcello Vergano – Ferretto Group insieme a Elvio Bonollo – Distillerie Bonollo Umberto SpA.
  • L’evento si è poi concluso con l’ultima sessione incentrata sul tema dell’OUTSOURCING E LOGISTICA NEL FOOD che ha visto protagonisti Leonardo Lanzi di Lanzi Trasporti e Nicola Borghi di Due Torri.

Di particolare importanza, e moto apprezzata dal pubblico presente in sala, è stata la tavola rotonda composta dai moderatori Paolo Azzali e Stefano Bianchi di Ab Coplan, Luca Pacchiarini di SDWWG e la straordinaria partecipazione di Giuseppe Amicone, Direttore logistica PARMALAT e Andrea Gaggianese, Direttore logistica e sistemi informativi PONTI che – alla fine di ogni sessione – hanno coinvolto i partecipanti rispondendo a dubbi o domande.

Il convegno, terminato nel tardo pomeriggio, ha dunque soddisfatto le aspettative dei presenti che hanno proseguito la giornata all’interno della fiera internazionale del Cibus Tec, tra espositori, macchine automatiche e innovazioni logistiche tutte dedicate all’industria alimentare.

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi di Logisticamente? Iscriviti gratis alla newsletter, clicca qui





A proposito di Fiere ed Eventi