Un canale diretto tra domanda e offerta per gestire la supply chain.
È questo l’obiettivo del nuovo centro inaugurato da Adecco a Piacenza, per la selezione dei lavoratori per il settore della logistica.
Il nuovo centro, infatti, metterà in comunicazione le richieste delle aziende del territorio, con quelle di chi sta cercando lavoro nel campo.
Si prevede che nel 2020 verranno collocate oltre 150 persone.
L’Hub per il recruiting vuole essere un vero e proprio centro di competenze HR, punto di riferimento incentrato sul permanent placement e sulla somministrazione.
I candidati potranno entrare in contatto con le realtà che operano nel piacentino e nelle province vicine.
Ben 92.000 addetti che lavorano nel settore della logistica e del trasporto operano in Emilia Romagna e 9.600 nella sola provincia di Piacenza, che fattura 550 milioni di euro all’anno.
Il Polo di Piacenza è uno snodo intermodale che conta un eccellente collegamento per la movimentazione via mare, via terra e via aerea, per questo può essere definito una porta per l’Europa.
Il Polo si trova in posizione baricentrica fra Milano, Genova, Verona e Bologna. A soli 2 km dal casello autostradale Piacenza Sud della A1 Milano/Napoli è collegato quindi con la A21 Torino-Piacenza-Brescia, con i principali porti liguri e adriatici, e con gli aeroporti del Nord Italia.