Addio a mail e telefonate per organizzare una spedizione, ma soprattutto addio ai viaggi a vuoto con conseguente inutile immissione di Co2.
Grazie alla nuova piattaforma digitale CargUp, ideata in Italia, è possibile ottimizzare i carichi e gestire al meglio il trasporto per le società spedizioni internazionali.
Come? Con l’app mobile, ad esempio, è possibile ricevere e accettare le richieste di spedizione, assegnare i viaggi agli autisti, controllare la posizione, comunicare e scambiare ddt con gli utenti e poi accedere comodamente ad un archivio digitale.
Considerata tra le eccellenze italiane dell’innovazione, CargUp è nata in Puglia, nella cosiddetta “Murgia Valley”, concentrato di alta tecnologia, e da qui è arrivata alla Silicon Valley.
Grazie al percorso Global Startup Program organizzato da ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha potuto infatti vivere un’esperienza all’interno del percorso di accelerazione di “Plug and Play”, noto per la crescita di startup innovative come Google, PayPal, Dropbox, tanto per fare qualche nome.