Fiere ed Eventi
9 Ottobre 2019
Di soluzioni offerte grazie ai nuovi magazzini verticali e di ottimizzazione logistica all’interno del settore del Food & Beverage ne parleremo il 23 ottobre durante Logisticamente On Food 2019, il convegno gratuito organizzato da Logisticamente in collaborazione con Cibus Tec – la più grande manifestazione internazionale dedicata agli sviluppi della tecnologia alimentare – che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre presso le Fiere di Parma (PR).
In particolare il convegno Logisticamente on Food 2019 – dedicato alla logistica alimentare – si svolgerà durante la giornata di mercoledì 23 ottobre presso la sala Pietro Barilla, dalle ore 9.45 fino al tardo pomeriggio.
Ad intervenire durante il convegno saranno numerosi esperti del settore logistico pronti a presentare le proprie soluzioni.
Tra i protagonisti della giornata: Modula, l’azienda italiana che progetta e produce magazzini automatici verticali ideali per ogni settore e ambiente industriale.
Ad introdurre il tema dell’automazione logistica sarà Leonardo Ricci, Area Manager Modula, con l’intervento dal titolo Il ruolo dei magazzini verticali nell’ottimizzazione logistica nel Food & Beverage.
Modula è anche il nome dei magazzini stessi, che servono per stoccare diverse tipologie di prodotto: dai piccoli componenti fino ad oggetti pesanti e voluminosi.
I magazzini verticali sono pensati per ridurre il 90% dello spazio a terra occupato, aumentare la produttività, velocizzare le operazioni di picking e migliorare l’efficienza del magazzino, riducendo i rischi per le persone e le merci.
Il primo Modula risale al 1987 e da allora il brand è sinonimo di innovazione e made in Italy.
Dal 2016 è un’azienda indipendente che ha visto una crescita costante sia in termini di fatturato che di quote di mercato e una presenza internazionale sempre più importante.
Ad oggi Modula conta oltre 15.000 clienti nel mondo e una capacità produttiva di 3.500 macchine all’anno realizzate nei 3 poli produttivi: in Italia (a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia), negli Stati Uniti (a Lewiston, Maine) e in Cina (a Suzhou).
Oltre a questi stabilimenti ha 7 filiali in Europa, America, Asia e Africa e una rete di oltre 50 dealer autorizzati.
Il presidio dei vari mercati si traduce in un servizio tempestivo e puntuale ai propri clienti.
La partecipazione al convegno Logisticamente On Food è gratuita e potete registrarvi compilando il modulo. Ricordiamo inoltre che la registrazione al convegno consente l’ingresso omaggio a Cibus Tec.